lunedì 17 settembre 2012

Vento e Sole

Di solito non parlo dei miei progetti da modella in questo posto, salvo qualche sfogo puramente personale riguardo all'incompetenza di persone che navigano nel mio stesso ambiente.

Mi sono trovata piuttosto noiosa, anche se uno sclero ogni tanto ci può stare.
Così ho deciso di parlare di cose belle, con magari lievi risvolti negativi in chiave ironica, per ricordare e per far vedere cosa faccio un po' più da vicino.

Per esempio è uscito il nuovo video campagna di TVSCIA, SS2013.
Io e queste due splendide stiliste abbiamo lavorato insieme per la terza volta, il che mi ha reso incredibilmente felice, per due motivi. Prima di tutto se il brand ti richiama per più di una volta, vuol dire che piaci, che lavori bene, che sei una garanzia appurata. E' una grande soddisfazione per me come modella.
In secondo luogo il fashion non è il mio ambiente, un po' per il mio aspetto fisico (tatuaggi, piercing, capelli rossi che a Firenze non tirano una sega -così mi ha detto la mia agenzia-), un po' perché mi dedico più volentieri ad altri tipi di progetti. Mentre in questo caso è un progetto che mi calza a pennello.
Con Tvscia l'impatto umano è estremo, perché fin dalla prima volta si è creato qualcosa di diverso. Sono tutti gentili, sia le ragazze che la Blend Communications (di Federico e Giorgio, che realizzano per Tvscia foto e video), sono tranquilli, ma sono organizzati e sanno cosa vogliono. Lavoriamo velocemente ma senza impazzire.
Vi assicuro che non sempre capita che lo staff di chieda se hai sete, se sei stanca e hai bisogno di una pausa, se ti piaci!

Questa volta lo shooting si è protratto per due giorni e vi dirò... è stata dura! Ma non per i ritmi lavorativi a cui tutto sommato sono abituata, ma per il caldo. Questo agosto è stato indecente.
Il primo giorno sono svenuta, il secondo mi sono ustionata la cute (unico punto non ricoperto di crema protezione 50), gli altri si sono bruciati svariate parti del corpo completamente a caso. Abbiamo sofferto, in alcuni momenti qualcuno ha pure perso la pazienza. Ma il lavoro è stato portato a termine e pochi giorni fa guardando il video quasi mi meravigliavo del fatto che nessuna tensione trapelasse dai frame di Federico.
Io mi piaccio, la musica è bella (ma io e Fede andiamo d'accordo nelle scelte musicali, non c'è che dire, potrei non fare testo), i vestiti al vento rendono... Non so, sono una serie di dettagli che hanno reso questa campagna speciale, forse più delle due precedenti, grezza la prima e particolarmente elaborata la seconda.

Mi perdo in chiacchiere. Vi lascio al video.


si può vederlo più grande e meglio qui: https://vimeo.com/49522112


prima campagna


seconda campagna



Qualcuno mi diceva sempre che il miglior modo per esaltare sé stessi è parlare di sé stessi, non degli altri. Per lo meno, non sminuendo gli altri.
Ho visto che così riesco ad arrivare molto lontano, quindi chiunque sia stato a dirmi questa cosa, se non sia stata l'esperienza stessa a portarmici, dico un grazie e vado avanti.

Continuo ad eliminare dalla mia vita conoscenze e visto che sono tutti così attaccati alle community, liberarsene è particolarmente facile. Basta un click.

Nessun commento:

Posta un commento