sabato 15 settembre 2012

Uno Qualunque

Con un po' di ritardo arrivo ad annunciarvi che la mia nuova intervista è stata pubblicata su GQ Italia!
Questa volta ho intervistato un fotografo con cui ho scambiato giusto quattro chiacchiere in uno dei miei viaggetti a Milano, ma saranno stati trenta minuti, troppo pochi per capire chi realmente si ha di fronte.

Forse è stata la prima volta che ho espresso un pensiero fotografico in modo così esplicito, perché diciamocelo, fare le domande a chi si conosce bene è più facile. Le richieste sono più mirate, le risposte sono quasi spontanee a seconda di cosa si chiede.
Così invece mi sono esposta anche io, perché non avevo la più pallida idea di che cosa i miei quesiti avrebbero scaturito, se avrebbero infastidito l'artista o se avrebbero invece stuzzicato la sua voglia di raccontarsi.

Inoltre non ho mai posato per Romolo, ma ho sempre apprezzato molte delle sue foto. Così la proposta è partita... non ricordo da chi sinceramente, ma entrambe le parti (GQ ed io) eravamo d'accordo sulla scelta.

Il mio dubbio più atroce, ormai risolto, era capire se la scelta di fotografare solo, ma non sempre, alcune parti del corpo invece che altre fosse dettata da un feticcio o da un semplice e genuino amore per i dettagli. Dopotutto sono i dettagli a comporre una donna.

Bando alle ciance:


QUI L'INTERVISTA SU GQ


Nessun commento:

Posta un commento