venerdì 21 settembre 2012

Puoi decidere di crederci

Oggi una persona mi ha riportato alla mente l'importanza dei sogni.
Io dormo molto, non di notte, ma dormo.

Mi ricordo un periodo della mia vita in cui i sogni erano vividi, no, vivi! Non volevo mai svegliarmi e quando mi svegliavo contavo le ore che mi separavano dai mondi paralleli, dalle mie realtà incredibili, dai luoghi che scaldano il cuore, dai posti in cui certe cattiverie non mi possono raggiungere.

C'erano foglie autunnali, c'era vento, c'erano poche persone che indicavano qualcosa di superiore, c'era la mia coscienza a vagare tra mari e castelli con infiniti passaggi segreti che solo con la purezza dell'animo potevo raggiungere.

Erano giorni in cui mi svegliavo con il sorriso sulle labbra e con la malinconia, la nostalgia di posti in cui non sono mai stata realmente. Ma cos'è la realtà alla fine? E' una condizione in cui decidiamo di vivere ed è autentica, non importa se la riconosciamo solo noi.


E questa persona oggi mi ha riportato in un suo sogno e mi sono lasciata coinvolgere a tal punto, le situazioni che ha descritto mi hanno talmente toccato il cuore che sono stata lì anche io, davvero, lo sento sulla pelle, lo vedo nel fumo della mia sigaretta.

Vedo i colori, sento gli odori, percepisco i suoni leggeri di una risata. E' troppo piacevole. That made my day, come si dice in italiano?
E' come se adesso il mio spirito vivesse un ricordo, un viaggio. E' qualcosa di cristallino.

Il suo sogno adesso fa parte di tante mattine in cui mi sono svegliata nel mio chalet in montagna, con il mio cane, con il sole generoso, il parquet scricchiolante, l'odore di bosco, il caffé buono, la pelle della persona che amo.

Come posso accettare di non aver mai vissuto niente di tutto ciò?

E' tutto vero, ma posso raggiungerlo solo chiudendo gli occhi.

Sono un po' triste, ma è una tristezza buona.

E' quando posso permettermi di piangere, perché tante impressioni non possono essere contenute dal mio corpo.

E allora piango.


Nessun commento:

Posta un commento